Una Serata di Letteratura al Rotary Club Siena con Diego De Silva

Diego De Silva, il “padre letterario” dell’Avvocato Vincenzo Malinconico è stato ospite del Rotary Club Siena per una chiacchierata informale sulle sue opere  e sulla letteratura italiana contemporanea.

La riunione ha preso il via con un’intervista all’autore condotta dal Presidente Stefano Maestrini e dal nostro socio e amico Luca Grimaldi; nel corso del “talk-show”, De Silva ha raccontato la sua affascinante transizione dalla professione di avvocato a quella di scrittore. De Silva ha poi dedicato un po’ di tempo, con affetto e ironia, alla descrizione del personaggio di Malinconico, rivelando alcuni retroscena che hanno reso il personaggio così vivo e vicino a molte esperienze quotidiane.

Infine, la presentazione del suo ultimo libro, “Titoli di coda di una vita insieme”, pubblicato da poco, definita dall’autore stesso “la sua opera più cara”: con grande entusiasmo, ha svelato alcune tematiche del libro, che promette di essere un’intensa riflessione sulla vita e le relazioni affettive. I convenuti hanno avuto occasione di acquistare una copia dell’ultimo libro e di avere una dedica da parte di De Silva: un’esperienza che ha arricchito i presenti e ha reso il RC Siena ancora più legato alla cultura e alla letteratura.