Una pizza in amicizia e in allegria

Buonconvento 19 agosto 2024

Per festeggiare la fine dell’estate 2024, il Club si è riunito per la tradizionale Conviviale senza Campana nel prato adiacente le antiche mura di Buonconvento.

Ad accoglierci Ciro e Carmela, i titolari del Ristorante “Sotto le Mura”, specializzati nella cucina campana. La cena è stata infatti caratterizzata da un menù tipicamente napoletano, che si è concluso con babà e sfogliatelle, il “pezzo forte” della cucina di Carmela.

Sono state nostre graditissime ospiti le due studentesse provenienti da Walheim, che hanno usufruito di due borse di studio, previste nella convenzione, ormai più che decennale, tra il RC Siena e l’Università per Stranieri: le borse danno la possibilità a ragazzi provenienti dalle due città dei club a noi gemellati Valence e Walheim, di venire a Siena per frequentare corsi specializzati presso l’università per stranieri, così da imparare (o perfezionare) la lingua italiana. Lena e Rosa , in procinto di lasciare la città e rientrare nella propria cittadina tedesca dopo circa un mese di permanenza a Siena, hanno salutato con calore i soci rotariani presenti, sottolineando il loro entusiasmo e la loro soddisfazione per questa esperienza e ringraziando affettuosamente il Rotaract Club, che è stato loro sempre vicino in queste settimane, e Sabina D’Angelo, delegata Borse di Studio del nostro Club.

La serata è stata allietata dalla musica di Nicola Costanti, che ha saputo coinvolgerci e ci ha trascinati sulle note di canzoni indimenticabili, del passato e di oggi. Tra chi si è divertito scatenandosi nel ballo e chi si è rivelato ottimo cantante, improvvisandosi al microfono, la serata è trascorsa in un clima di amicizia e allegria che dimostra la buona salute del nostro Club. Arrivederci a settembre!