Interclub RC Siena- Rotaract Siena Asta dei Vini

30 Maggio 2024 – Giovedì 30 maggio al Four Points si è tenuto l’incontro interclub tra Rotary Club Siena e Rotaract Club Siena.

Tema della serata la raccolta fondi destinati al District Grant del Rotaract Siena finalizzato al sostegno di bambini orfani ugandesi nel loro percorso d’istruzione e progetto di vita.

A tal fine nel corso della piacevolissima serata, che ha visto la nutrita partecipazione sia di rotariani che di rotaractiani, si è svolta un’asta di vini raccolti grazie all’impegno dei due clubs e anche alla generosità di alcuni dei soci dei due clubs che hanno offerto vini della produzione delle proprie aziende. 

Federico Mazzi, socio del Rotary Club Montalcino e del Rotaract Siena, con il piglio di un consumato professionista ha interpretato il ruolo di battitore scaldando fin dalle prime battute la serata. In questo è stato coadiuvato dall’esperto enologo Jacopo Vagaggini del Rotaract che ha illustrato brillantemente, con grande sapienza e simpatia i numerosi lotti di pregiati vini che sono stati battuti all’asta. 

Fin dai primi momenti, con la trascinante conduzione di Federico, l’asta si è animata a suon di rilanci che ha portato molto in alto le quotazioni dei vini proposti, suscitando sulle bottiglie più prestigiose veri “duelli” che non hanno mancato di divertire e coinvolgere i presenti. 

E’ così emerso subito lo spirito di servizio che animava i soci convenuti e si è giunti alla fine alla realizzazione di una ragguardevole cifra che è andata ben oltre quella prevista per coprire le necessità di sostegno al service.

Al termine della serata il Presidente Biagini ha colto l’occasione per consegnare alla socia Marilena Pirrelli l’attestato distrettuale che il Past Governor Mari le ha riconosciuto per l’impegno profuso nell’annata precedente in qualità di Presidente della Sottocommissione Squadre di Formazione Professionale.